07-03-2014: LA SOTTILE LINEA VERDE ALL'ISPRA

07-03-2014: LA SOTTILE LINEA VERDE ALL'ISPRA

Il libro di Waldemaro Morgese "La sottile linea verde" è stato presentato all'ISPRA-Istituto Superiore per la Prevenzione e la Ricerca Ambientale di Roma.

Nella sala conferenze vi era un nutrito numero di partecipanti che ha seguito con attenzione e interesse l'evento, svolgendo anche alcuni interventi.

Hanno preso la parola Anna Laura Saso, bibliotecaria della Biblioteca dell'ISPRA, Emi Morroni, dirigente del Dipartimento Attività Bibliotecarie, Documentali e per l'Informazione dell'ISPRA, la rappresentante della Stilo Editrice, Chiara Lacirignola, l'Autore e Lorenzo Ciccarese, ricercatore del Dipartimento Difesa della Natura dell'ISPRA, che ha concluso il dibattito.

Nell'occasione la Stilo ha diffuso un dépliant con le proprie pubblicazioni di contenuto ambientale mentre la Biblioteca dell'ISPRA ha proposto ai presenti un paper con "suggerimenti di lettura" tratti dal catalogo specializzato della Biblioteca, con l'intento di favorire l'ulteriore approfondimento sullo sviluppo sostenibile, sull'ecologia politica e sulla filosofia ambientalista. W. Morgese, nel suo intervento, ha sottolineato la necessità che siano sviluppati i contenuti "empatici" e "biofilici" dei programmi scolastici, anche perché l'uomo è ormai il "dominus" della Natura, quindi da lui e dalla sua sensibilità dipendono le sorti della nostra Madre Terra. 


Sottile linea verde all' ISPRA

Condividi pagina

Share by: