15-09-2017: PERCORSI DI MORTE E DIALOGHI DI PACE

15-09-2017: PERCORSI DI MORTE E DIALOGHI DI PACE

Il 15 settembre 2017, presso lo stand del Consiglio Regionale in Fiera del Levante, a Bari, si è svolto il convegno "Percorsi di morte e dialoghi di pace tra terrorismo e immigrazione", promosso dall'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. 

Il tavolo tecnico antimeridiano è stato coordinato da Waldemaro Morgese e ha visto la partecipazione di vari relatori, preceduti dai saluti istituzionali, a cominciare da quelli del vicepresidente nazionale ANVCG Aurelio Frulli.

Hanno svolto relazioni Ennio Triggiani, Michele Indelicato, Letizia Carrera, Patrizio d'Ambrosio, Vito Antonio Leuzzi, Ilaria Decimo, Giulia Negro e Antonio Maria La Scala. 

W. Morgese, nell'introdurre il tavolo tecnico, ha ricordato la "faglia" che divide orizzontalmente il globo terracqueo fra "Calmolandia" (Canada, Stati Uniti, Europa, Federazione Russa e Cina) da "Caoslandia", cioè le altre aree, funestate da una trentina di focolai di guerra.

Talché il problema del terrorismo e delle immigrazioni non può essere risolto senza affrontare tale divario planetario geo-politico e soprattutto di natura socio-economica.


Condividi pagina

Share by: