Casina Morgese Waldemaro Morgese ti dà il benvenuto!
Home » NEWS » MOLA PER BRUNO CALVANI: PUBBLICATO UN BEL LIBRO

MOLA PER BRUNO CALVANI: PUBBLICATO UN BEL LIBRO

MOLA PER BRUNO CALVANI: PUBBLICATO UN BEL LIBRO - Casina Morgese

Il 2015 è vicino: cade il Trentesimo della dipartita dello scultore Bruno Calvani (19 dicembre 1985).

All'avvicinarsi del trentesimo anno della morte di Bruno Calvani, il grande scultore molese di nascita, cominciano a svilupparsi le prime iniziative commemorative. Ora è stato pubblicato un bellissimo volume in edizione fuori commercio da Pietro Ungaro e Nico Lioce, interamente finanziato in modo benemerito dalla Farmacia Mangiolino di Mola di Bari, con l'impulso e supervisione della figlia dello scultore, signora Giuliana Kreis Calvani. Si intitola "Bruno Calvani. Percorsi d'Arte".

Già la figlia dello scultore e Waldemaro Morgese, animatore della Biblioteca Rurale Casina Morgese, sita nel Poggio delle Antiche Ville, il 27 luglio 2012 hanno stretto una intesa per promuovere nel 2015 una mostra documentaria sullo scultore, da svolgere a Mola di Bari e a Bari. Per questo evento Giuliana e Waldemaro stanno già operando.

Queste iniziative promosse dalla società civile dovrebbero spingere la Pubblica Amministrazione molese a deliberare l'istituzione di un comitato d'onore per le onoranze. Gli illustri figli di Mola di Bari non sono pochi e tutti dovrebbero essere degnamente ricordati: non perchè essi ne abbiano bisogno, semmai sono i Pubblici Poteri che dovrebbero dimostrare ai cittadini di essere degni della loro memoria!

Attenzione! Nella sezione "Foto Gallery" di questo sito puoi visionare alcune immagini relative a Bruno Calvani. Nella sezione "Archivio" del sito puoi conoscere altre notizie e un importante documento.

commenti (28)