(oggi Tenuta Pinto)

VISITA LA BIBLIOTECA !
La Biblioteca rurale "Il Poggio" è ospitata nella vecchia "rimessa" di Casina Morgese, una costruzione di 70 mq a 10 metri dalla Casina. Ricca di oltre 5.000 documenti, è dotata di servizi igienici, cucinino, macchina per il caffè e di tutti i principali servizi tecnologici: TV, collegamento internet, PC, stampante, riproduttore di Vinili, CD, DVD. Il motto scritto nel logo è tratto dall'epistolario di Cicerone "Ad familiares": "SI HORTUM CUM BIBLIOTHECA HABES NIHIL DEERIT" (se hai una biblioteca e un giardino, non ti manca nulla).


Immagine della Biblioteca rurale "Il Poggio"
La Biblioteca rurale "Il Poggio" possiede oltre 5.000 documenti, organizzati in 12 fondi archivistici o biblioteconomici, fra cui hanno speciale importanza quelli in materia identitaria (sulla Puglia), in materia storico-sociale, politologica, sociologica, economico-aziendale e giuridica. Vi è anche un interessante fondo sul teatro e lo spettacolo.
I 12 fondi sono il frutto di un "accumulo" pluridecennale di materiali e documenti da parte del fondatore, Antonio Waldemaro Ottone Morgese, che ha ritenuto di porli a disposizione della collettività.
I fondi possono essere consultati previa richiesta specifica con una email a w.morgese1@gmail.com.

Nella biblioteca puoi gustare anche un buon caffè, normale o deca...