Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO


15-12-2016: "IL TEMPO UGUALE" ALLA LIBRERIA CAMPUS DI BARI

15-12-2016: "IL TEMPO UGUALE" ALLA LIBRERIA CAMPUS DI BARI - Casina Morgese

Il romanzo di Waldemaro Morgese IL TEMPO UGUALE (Les Flaneurs Edizioni) è stato presentato il 15 dicembre 2016 alla Libraria indipendente CAMPUS di Bari, con l'Autore, Maria Abenante, Mary Sellani e Paola Martelli (che ha letto brani dell'opera). Ha introdotto Antonella Paparella. Nel corso della presentazione si è sviluppata una intensa discussione sui temi sollecitati dalla trama del romanzo: la gioventù, la vecchiaia, la morte, le seconde vite, la realtà virtuale, la memoria, il futuro. 

commenti (0)

02-12-2016: "IL TEMPO UGUALE" A NAPOLI

02-12-2016: "IL TEMPO UGUALE" A NAPOLI - Casina Morgese

Si è svolta il 2 dicembre 2016 a Napoli, nel Teatro Bellini (punto libreria Laterza) la presentazione del romanzo di Waldemaro Morgese IL TEMPO UGUALE. L'evento si è svolto nell'ambito del laboratorio di scrittura creativa HOMO SCRIVENS-BOTTEGA DELLA SCRITTURA, diretto da Aldo Putignano, che ha partecipato alla presentazione. L'opera è stata illustrata da Chiara Lo Conte, bibliotecaria presso la biblioteca comunale di Ariano Irpino. Paola Martelli ha letto brani dell'opera. Era presente l'Autore. 

commenti (0)

25-11-2016: LA BIBLIOTECONOMIA ALLO SNODO DEL XXI SECOLO

25-11-2016: LA BIBLIOTECONOMIA ALLO SNODO DEL XXI SECOLO - Casina Morgese

Il 25 novembre 2016 a Roma, nella sala congressi della Biblioteca Nazionale, nell'ambito del 59° congresso nazionale dell'AIB dedicato a BIBLIOTECHE SOSTENIBILI: CREATIVITA', INCLUSIONE, INNOVAZIONE, Waldemaro Morgese ha svolto una relazione durante la terza sessione sul tema "Sostenibilità e innovazione". Nella relazione intitolata LA BIBLIOTECONOMIA ALLO SNODO DEL XXI SECOLO, il relatore ha sostenuto che nella società robotizzata interveniente occorrono nuovi paradigmi per i bibliotecari e le biblioteche e che, in particolare, il paradigma welfaristico che si è recentemente affermato abbisogna di una reinterpretazione in direzione di un welfare frutto di reti solidali costruite proattivamente dai bibliotecari, dilettanti (volontari) e professionisti. Il testo integrale della relazione sarà a breve pubblicato negli atti del Congresso.

commenti (0)

18-11-2016: "IL TEMPO UGUALE" A MOLA

18-11-2016: "IL TEMPO UGUALE" A MOLA - Casina Morgese

Nella cornice della Libreria Culture Club Café, diretta da Mimmo Sparno, è stato presentato il nuovo romanzo di Waldemaro Morgese "Il tempo uguale", Les Flaneurs Editori. Ha letto brani l'attrice Paola Martelli, mentre del libro hanno parlato, oltre l'Autore, Antonella Linsalata (che ha anche proiettato e commentato le illustrazioni, opera sua, contenute nel testo), Maria Michela Brunetti e Vincenzo D'Acquaviva. Era presente un folto pubblico, che ha posto domande e svolto considerazioni. L'Autore ad inizio di serata ha illustrato alcune carattereristiche di contesto del romanzo.

commenti (0)

23-09-2016: FESTA DEI LETTORI AD APRICENA

23-09-2016: FESTA DEI LETTORI AD APRICENA - Casina Morgese

Waldemaro Morgese insieme a Maria A. Abenante e a Natia Merlino ha partecipato alla festa dei lettori di Apricena, incontrando 140 studenti dell'IISS Federico II per dicutere con loro il libro (curato da W. Morgese e Maria A. Abenante) ECOBIBLIOTECHE, ECOMUSEI, ECOARCHIVI, pubblicato dall'AIB. Hanno interloquito Cristoforo Modugno, Giovanna Nargiso, Cinzia Cantatore, Marika Manuppelli, Anna Lucia De Senis, Antonello Ferrazzano.

commenti (0)

22-09-2016: FESTA DEI LETTORI A MOLA DI BARI

22-09-2016: FESTA DEI LETTORI A MOLA DI BARI - Casina Morgese

Waldemaro Morgese insieme a Gabriella Genisi ha partecipato presso la Libreria Culture Club Café a due incontri con 150 studenti sulla scrittura creativa e su come gli scrittori diventano tali. Si è parlato di Dami, Pennac, Rowling, Coelho, Molnar, de Amicis, Lindgren. E anche della "scuola letteraria molese". Hanno interloquito Mimmo Sparno, Katia Campanile.

commenti (0)

22-08-2016: W.MORGESE PRESENTA "CARNEFICI"

22-08-2016: W.MORGESE PRESENTA "CARNEFICI" - Casina Morgese

Il 22 agosto 2016, presso il Castello di Mola di Bari, Waldemaro Morgese ha presentato il nuovo libro di Pino Aprile "Carnefici", Piemme editore. L'iniziativa si è svolta nell'ambito della rassegna "Libri nel borgo antico" a cura del Comune di Mola e della Libreria CUlture Club Cafè. L'Autore ha svolto una articolata presentazione del libro, incentrato sulla tesi che dopo il 1861 sia stato perpetrato nella nuova nazione italiana un vero e proprio "genocidio" di meridionali, oppositori del nuovo stato unitario. W. Morgese ha svolto la sua introduzione affrontando le vari tesi "revisionistiche" della vicenda risorgimentale.

commenti (0)

23-06-2016: CITTA' BUIE A RUTIGLIANO

23-06-2016: CITTA' BUIE A RUTIGLIANO - Casina Morgese

Il 23 giugno 2016 su iniziativa della Libreria Barcadoro, in collaborazione con lo staff di La Vite Bianca, è stato presentato a Rutigliano CITTA' BUIE di Waldemaro Morgese (Il Grillo Editore 2015), una raccolta di tre racconti, opera prima letteraria dell'Autore. L'opera è stata illustrata da Angela Redavid e alla discussione ha partecipato Antonia Vavalle (Centro d'ascolto della Caritas). Brani del libro sono stati letti con passione dall'attrice Paola Martelli. Il numeroso pubblico ha partecipato attivamente ponendo domande e formulando varie considerazioni.

commenti (0)

19-05-2016: IL DISCOBOLO A BARI

19-05-2016: IL DISCOBOLO A BARI - Casina Morgese

Nell'ambito del festival internazionale di poesia PALABRA EN EL MUNDO, si è svolta a Bari, presso la Sala del Colonnato, il 19 maggio 2016 la presentazione del romanzo-memoir di Waldemaro Morgese IL DISCOBOLO, pubblicato nel 2015 da FaLvision. Hanno animato la presentazione, oltre l'Autore, Maria Abenante (che ha presentato l'opera), Santa Vetturi, Luigi Pignatelli (che ha letto brani) e Alessandro Lattaruli. 

commenti (0)

DROPS FROM THE WORLD

DROPS FROM THE WORLD - Casina Morgese

Waldemaro Morgese ha scritto una introduzione al volume "Drops from the world", curato da Santa Vetturi, Wip Edizioni 2016. E' una pubblicazione animata da 75 Autori, con scopi di solidarietà.

Leggi lo scritto in allegato.

commenti (0)
Casina Morgese

Casina Morgese