Biblioteca Rurale 'Il Poggio'

Biblioteca Rurale 'Il Poggio'

Home » NEWS » 28-04-2012: INCONTRO TRA W.MORGESE E LA BIBLIOTECA MARANGELLI DI MOLA

28-04-2012: INCONTRO TRA W.MORGESE E LA BIBLIOTECA MARANGELLI DI MOLA

28-04-2012: INCONTRO TRA W.MORGESE E LA BIBLIOTECA MARANGELLI DI MOLA - Biblioteca Rurale 'Il Poggio'

Il 28 aprile 2012 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Mola di Bari si è svolto un incontro tra W. Morgese, presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche per la Puglia, e la Biblioteca parrocchiale "Marino Marangelli" di Mola.

L'incontro, svoltosi su iniziativa della Biblioteca parrocchiale, è stato molto positivo. Era presente tutto il numeroso “staff” della Biblioteca “Marangelli”, coordinato da Enza Caputo Dellegrazie. E’ intervenuto anche il parroco don Franco Fanizza, che ha salutato l’ospite.

La sig.ra Enza Caputo Dellegrazie ha illustrato al presidente dell’AIB Puglia la missione della Biblioteca e i criteri con cui è organizzata, fra cui gli eventi periodici denominati “libro forum”.

Waldemaro Morgese si è complimentato vivamente con tutto lo “staff”, osservando che i volontari della biblioteca “Marangelli” svolgono una importante funzione di sviluppo del “Welfare”, oltre che religiosa e spirituale.

Il presidente dell’AIB Puglia ha anche osservato che sia la Biblioteca “Marangelli” sia la Biblioteca rurale “Casina Morgese”, entrambe attive nel territorio molese, svolgono un ruolo non trascurabile per promuovere la lettura e la cultura come fattore di contrasto alla marginalità territoriale e sociale.

Gli organizzatori dell’incontro hanno convenuto sulla utilità di una collaborazione con l’AIB, a cominciare dalla impegnativa e professionale azione per promuovere il libro presso i lettori di tenera età.

commenti (0)