Casina Morgese Waldemaro Morgese ti dà il benvenuto!
Home » ARCHIVIO » 22-06-2012: W. MORGESE AL XV WORKSHOP DI TECA

ARCHIVIO

22-06-2012: W. MORGESE AL XV WORKSHOP DI TECA

22-06-2012: W. MORGESE AL XV WORKSHOP DI TECA - Casina Morgese

Il saluto del presidente dell'AIB Puglia, Waldemaro Morgese.

Il 22 giugno 2012, alle ore 09.00, in Bari, presso la sala conferenze del Centro Polifunzionale per gli studenti (ex Palazzo Poste) si è svolto il XV workshop di "Teca del Mediterraneo", la biblioteca multimediale e centro di documentazione del Consiglio Regionale della Puglia. Il workshop ha per tema: "Espressioni d'arte in biblioteca. La cultura attraversa cinema, musica e teatro".  

Nel suo saluto, il presidente dell'AIB Puglia ha sottolineato le problematiche relative alla profonda difficoltà in cui versano oggi gli istituti della cultura e alla esigenza di sviluppare politiche di "massa critica" fra tutta la filiera della conoscenza: archivi, biblioteche, musei. Anche per reagire ad una lettura banale ed "economicistica" del ruolo della cultura, che invece sempre più deve poter essere riconosciuta come una componente essenziale del Welfare.

Il presidente dell'AIB Puglia ha concluso il suo intervento ricordando le attività dell'AIB in Puglia e la splendida figura di una socia dolorosamente scomparsa, Ilia Binetti.

commenti (13)