Casina Morgese Waldemaro Morgese ti dà il benvenuto!
Home » NEWS » 18-09-2011: AUGURI! SI INAUGURA LA BIBLIOTECA

18-09-2011: AUGURI! SI INAUGURA LA BIBLIOTECA

18-09-2011: AUGURI! SI INAUGURA LA BIBLIOTECA - Casina Morgese

Si inaugura la Biblioteca rurale "Il Poggio", con tanti ospiti!

18 settembre 2011. Inaugurazione della Biblioteca "Il Poggio" con un evento che si svolgerà a partire dalle ore 19.30.
Il coro “Antiphonia” diretto da Franco Lucatuorto sarà protagonista di un concerto dedicato alla ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. In programma pagine corali tra le più amate del melodramma italiano dell’Ottocento e celebri canti popolari italiani nelle trascrizioni di Giuseppe Di Florio e Nicola Scardicchio per coro a quattro voci e strumenti. Al pianoforte Anna Romano e Alessandro Giusto, insieme a Mauro Altamura al clarinetto basso e a Claudia Laraspata alla viola. Si esibilirà anche la pianista Angela Annese.
Contestualmente esposizione di una mostra delle 11 edizioni originali del romanzo futurista "Il codice di Perelà" di Aldo Palazzeschi, nel centenario della prima edizione (1911). La mostra è allestita dal collezionista e grande esperto di futurismo Carmelo Calò Carducci.
A Casina Morgese si arriva percorrendo la S.S. 16. Prendere l'uscita Mola-Rutigliano, percorrere la S.P. 111 Mola-Rutigliano in direzione Rutigliano. Giunti alla Pizzeria Sombrero (sulla sinistra, dopo una salita con curve), prendere la strada vicinale della Pizzeria in direzione "Ecomuseo". Dopo un km. si giunge alla Casina.

commenti (13)